Prevenzione primaria

Ha l’obiettivo di evitare per quanto possibile l’insorgere della malattia, tenendo sotto controllo i fattori di rischio modificabili e aumentando la resistenza individuale a tali fattori. Si tratta quindi di modificare i nostri comportamenti quotidiani, seguendo le regole enunciate dal Codice Europeo contro il cancro. La nostra iniziativa a riguardo prevede corsi online o in presenza di nutrizionisti, life coaches, istruttori di discipline orientali e personal trainer.

 

Prevenzione secondaria

Lo scopo è individuare lesioni precancerose oppure il tumore in uno stadio molto precoce, in modo da trattarlo in modo più efficace e ottenere di conseguenza un maggior numero di guarigioni e una riduzione del tasso di mortalità. I nostri oncologi risponderanno online alle vostre domande e ad eventuali richieste di visite/chiarimenti e vi orienteranno sui percorsi diagnostici più adeguati ai vostri fattori di rischio.

Prevenzione terziaria: persegue la diminuzione del rischio di recidive e delle eventuali metastasi, dopo che il cancro è stato curato, per mezzo di misure riabilitative e assistenziali, di reinserimento familiare, sociale e lavorativo del malato e finalizzate al miglioramento della qualità della vita (ad esempio misure di riabilitazione motoria, supporto psicologico, ecc). I nostri collaboratori, osteopati, dietisti, medici estetici, medici oncologi, psicologi, infermieri per assistenza domiciliare, seguiranno i pazienti che lo richiederanno in questo percorso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Twitter Instagram Linkedin Youtube