Chi siamo
Siamo un gruppo di Professionisti giovani e meno giovani appartenenti al mondo della sanità, della cultura e della società civile che mette al servizio di cittadini e Pazienti le proprie esperienze e competenze per garantire a tutti i cittadini un accesso equo e di alta qualità di prevenzione, diagnosi e assistenza in campo oncologico. In particolare, considerata la specifica formazione ed esperienza dei Soci Fondatori, ci proponiamo di integrare e rafforzare, in collaborazione con l’Enti Pubblici e Privati, l’attività di diagnostica genetica onco-ematologica, un’eccellenza consolidata a Torino e punto di riferimento regionale e nazionale.
Mission
Il nostro obiettivo è diffondere e accelerare il processo di integrazione fra le caratteristiche genetiche del tumore e la cura del paziente. L’attività è guidata da principi che riflettono e supportano la nostra responsabilità nei confronti dei Pazienti, dei collaboratori e delle Istituzioni ad operare in modo etico e sostenibile. Riconosciamo che i fattori ambientali, sociali e di “governance” hanno un forte impatto sul successo di questa iniziativa e ad essi si allineano i nostri principi guida:
-
Servizio
L’alta qualità del nostro servizio di diffusione, formazione, supporto tecnico e scientifico è rivolta al perseguimento dell’integrazione sulla base di linee guida nazionali ed internazionali fra la diagnostica cito-istopatologica e molecolare al fine di garantire le migliori possibilità di cura al Paziente oncologico su tutto il territorio nazionale anche attraverso la digitalizzazione dei processi.
-
Responsabilità
L’ambiente e le politiche sanitarie hanno un forte impatto sulla qualità di vita e sulla salute dei Cittadini. I nostri principi prevedono l’assunzione di responsabilità e consapevolezza nei confronti di questi fattori ai quali adegueremo i contenuti della nostra attività.
-
Rispetto
Per differenti conoscenze e percorsi di diagnosi al fine di creare un ambiente inclusivo e aperto al confronto.
-
Collaborazione
Questa iniziativa si pone in una posizione unica nel promuovere la migliore possibilità di cura al Paziente oncologico attraverso la collaborazione con Istituzioni, Case Farmaceutiche, IT Technologies, Associazioni di Pazienti, Oncologi, Patologi.